La nostra storia

Federici Sofà: passione artigiana dal 1968

La nostra azienda nasce a Vallefoglia, nelle Marche, grazie ad Alberto Federici. L’obiettivo di allora, così come quello di oggi, è quello di produrre divani e poltrone Made in Italy.

Quando progettiamo i nostri prodotti, poniamo massima attenzione alla ricerca nel design, all’accurata selezione delle materie prime e alla lavorazione sartoriale.

I nostri punti vendita ricalcano i valori aziendali

I nostri punti vendita ricalcano i valori aziendali

“Abbiamo realizzato questi negozi seguendo i principi che ci ha trasmesso nostro padre: ottima qualità del prodotto, un gruppo di arredatori esperti e preparati, massima attenzione verso le esigenze di personalizzazione del Cliente”

Angelica Federici – Co-founder

Perchè ci mettiamo così tanta passione

Quando progettiamo un nostro divano o una nostra poltrona pensiamo che questi non sono solo oggetti di moda, ma anche luoghi in cui si condividono momenti in famiglia o tra amici.
Su un divano accogliamo i nostri ospiti, godiamo di momenti di relax, commentiamo un film in compagnia. Ognuno di noi fa un utilizzo diverso di questo oggetto, ma non c’è dubbio che il divano sia molto più di un elemento di arredo, anzi è dove passiamo buona parte del nostro tempo.