Divani poco profondi:
la soluzione per i piccoli spazi

3 Luglio 2023

Il protagonista della zona living è senza dubbio il divano. Che sia un divano angolare, lineare, in tessuto o in pelle, poco importa, perché quello che conta è che sia funzionale alle esigenze di ciascuno e soprattutto comodo.

I divani poco profondi sono ideali se devi arredare una zona giorno piccola ma al contempo vuoi godere della comodità di un salotto per trascorrere ore di relax o accogliere ospiti. Questa tipologia di divano, oltre ad essere funzionale perché occupa poco spazio, assicura ugualmente un buon grado di comodità, ed è dunque la soluzione ideale se vuoi arredare una piccola casa. Esistono svariate tipologie di divani con questa caratteristica: divani letto poco profondi o divani con maxi-seduta allungabile.

I divani poco profondi e compatti sono il giusto binomio tra stile e dimensioni. Questi modelli sono progettati per piccoli salotti, poiché la loro profondità, sotto ai 100cm, e le dimensioni ridotte permettono di posizionarli in piccoli angoli e di sfruttare ogni superficie al meglio.

Divani letto poco profondi

I divani letto poco profondi sono la soluzione ideale per chi cerca divani compatti e funzionalità. Infatti, il loro essere compatti e pratici li rende perfetti per chi ha poco spazio a disposizione e ha bisogno di un posto letto in più.

Le caratteristiche per un divano letto compatto sono profondità contenuta, porta guanciali incorporati e apertura del letto in tre mosse. l modelli di divano letto poco profondi, hanno forme di design ed eleganti, perfetti per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente.

Divani moderni poco profondi

I divani poco ingombranti non per forza devono avere linee semplici, possono avere anche forme moderne, per adattarsi ad ambienti di design ricercati. Non sempre piccole dimensioni equivalgono a una mancanza di stile o di comfort, anzi tutto il contrario.

Un divano può avere comunque linee decise e moderne, così come classiche e lineari per seguire sempre le ultime tendenze e il gusto personale di ciascuno. Le caratteristiche principali di un divano moderno poco profondo saranno dimensioni contenute e design minimal. I divani moderni poco profondi uniscono funzionalità e design, hanno linee armoniose che si aggiungono ad un’ampia componibilità e ad un comfort irresistibile.

Divani relax poco profondi

I divani relax poco profondi sono l’esempio perfetto di compattezza e comfort. Infatti, anche se non si ha la profondità non vuol dire che non si abbia la comodità. In meno di 90cm uniscono schienali e poggiatesta regolabili e sistema relax, per adattarsi a tutti i tipi di ambienti.

Ora che ti abbiamo fornito tutte le informazioni sui divani poco profondi, sei in grado di scegliere in autonomia il modello tra le nostre proposte di divani compatti più adatti a te.